Bibliophilia Blog cerca Collaboratori

Bibliophilia Blog nasce come progetto ambivalente: si propone come blog d’informazione e di informazioni per gli amanti dei libri e per gli “addetti ai lavori” e, al contempo, vorrebbe essere d’aiuto per chi si sta affacciando da poco sul mondo dei libri antichi.

Come si evince non si tratta affatto di una iniziativa di facile realizzazione né, tantomeno, è semplice mantenerla viva, giorno per giorno. Necessita di molto tempo e di una conoscenza maturata nel campo.

Il tempo è tiranno, mentre un blog di questo respiro ne richiede parecchio.

Per questo siamo a chiedere la collaborazione di chi può essere interessato a mantenerlo in vita e a caricarlo di quella qualità che lo vuole contraddistinguere.

Non si tratta ovviamente di un’offerta di lavoro retribuita, ma di una richiesta di collaborazione rivolta a chi, come chi scrive, ha una sincera passione bibliofila.

La collaborazione non comporta, almeno per ora, il diventare co-amministratore del sito, ma si esplica nell’invio di contributi firmati al sito che verranno vagliati e, se ritenuti in linea, pubblicati. Non serve certo dire che mai Bibliophilia Blog si arrogherà il diritto di modificare, anche solo in parte, il materiale ricevuto né di pubblicarlo senza firma dell’Autore.

Siamo interessati a ricevere presentazioni di eventi librari, analisi generali sui più vari aspetti del libro antico, richieste di interviste, contributi su testi di particolari rilievo.

Se foste interessati alla proposta Vi preghiamo di contattare il blog tramite il seguente modulo di contatti. Grazie a tutti.

Annunci